‘Volontariato e Impresa’, la Casa sulla Roccia ospita la premiazione

0
262

Il premio ‘Volontariato e Impresa’ nelle precedenti edizioni ha costituito un ‘esperimento’ che ha consentito di promuovere, diffondere e valorizzare iniziative realizzate in partenariato tra Imprese e associazioni di volontariato.

Nel solco tracciato dalle precedenti edizioni, il Centro servizio volontariato ‘Irpinia solidale’ di Avellino ha inteso proporre la terza edizione del premio.

Obiettivo del prestigioso riconoscimento è quello di consolidare una rete di coesione e tutela sociale, avvicinando sempre più realtà imprenditoriali locali al mondo del volontariato migliorando così la qualità della vita della comunità.

Hanno partecipato all’iniziativa del Csv 04 associazioni della provincia di Avellino e sono state giudicate idonee a rispondere a quanto richiesto dal bando tre associazioni.

La commissione che ha valutato le proposte presentate hanno considerato differenti aspetti e requisiti, in particolare: originalità, impatto sociale ed ambientale, valore sociale nei confronti dei portatori di interesse, capacità di coinvolgere attori sociali diversi.

Il prossimo 07 novembre, il CSV procederà a premiare la prima classificata “Famiglie Progetto Uomo”; l’associazione Cuochi Avellinesi collabora da anni con l’associazione al fine di organizzare momenti di formazione ed aggiornamento professionale, nel campo della panificazione e della ristorazione rivolgendosi ai soggetti svantaggiati.

Grazie alla collaborazione, i soggetti non solo hanno acquisito una qualifica spendibile nel mondo del lavoro ma ha permesso anche gli ospiti della comunità de La Casa sulla Roccia di poter usufruire delle capacità dimostrate dai ragazzi che hanno preso parte al percorso formativo.

La premiazione, con la consegna del materiale utile a proseguire il progetto e con delle targhe ringraziamento ai partner, sarà presso la Casa sulla Roccia mercoledì 07 novembre ore 16:30.