Una iniezione di fiducia per l’Acca Montella nella sesta giornata di campionato di serie B1 girone D pallavolo femminile.
Dopo due sconfitte consecutive le montellesi, sul campo amico, raccolgono tre punti preziosi a danno della Europea 92 Isernia. Le ragazze del presidente Alba Buccella fanno propria una gara iniziata sotto tono, tirando fuori quel carattere che fino ad oggi è mancato e dando grosse soddisfazioni a tutti i tifosi giallo-nero che assiepavano gli spalti della palestra di Cassano Irpino.
Mister Albanese scende in campo con la regia magistrale di Angelelli opposta a Mauriello, sulle bande Boccia e Santin, i centrali, Piscopo e Russo, libero Giacomel.
Partenza a razzo della squadra ospite che al primo time-out tecnico è avanti di tre punti (5-8) e il divario continua + 3 anche al secondo time-out tecnico (13-16). Le irpine non entrano in partita, fanno fatica a fermare le isernine che a loro volta sono precise e spietate nel mettere a terra palloni che fanno vincere il set (21-25).
Il secondo set parte con una strigliata per tutte da parte di mister Sasà a bordo campo che porta frutti al secondo time-out tecnico. Angelelli smista palloni precisi per tutte. Mauriello e Santin iniziano a macinare gioco e non da meno le due centrali Russo e Piscopo, Boccia cerca di fare del suo meglio anche perché esce da un infortunio al ginocchio. Il libero Giacomel con il 79% di positività riceve 24 palloni senza farne cadere nessuno. Al secondo time-out tecnico Acca avanti di 3 punti (16-13) e ancora di 5 punti (21-17). Il set si chiude 25 a 21.
Il terzo set è tutto di marca Montella. Cala l’attenzione delle ospiti e le irpine fanno bottino pieno su tutti gli stop imposti (8-5) (16-8) (21-13). Si chiude con un sonoro 21 a 17.
Sugli spalti gremiti il tifo è alle stelle.
Leggera reazione delle isernine in partenza di quarto set (7-8) soprattutto di Padua e la ex Morone. Le irpine non danno tregua. Continui attacchi e contrattacchi fanno cadere le velleità di Isernia a far punti in casa dell’Acca. Il 16 a 12 del secondo time-out tecnico da parte delle ragazze di Montella taglia le gambe alle avversarie. Il divario continua (21-16) chiudendo il gioco sul 25 a 19.
Domenica 28 novembre 2015, alle ore 16,00 nella Tendastruttura di Viale Giorgio De Chirico di Roma le irpine incontreranno “Proger V. Friends Roma”.