Acca Montella, le compagne riabbracciano Veronica Parisi dopo la riabilitazione dall’infortunio.
Dopo quaranta giorni presso la clinica Villa Margherita di Benevento, dove ha svolto la riabilitazione in seguito all’operazione al crociato anteriore destro, il martello brindisino torna in gruppo anche se, nelle prossime settimane, il suo potrà essere solo un supporto morale.
La 27enne ha subito un infortunio al ginocchio destro nel corso della gara contro la San Vito Brindisi del 21 dicembre, che ha segnato il ritorno alla vittoria dell’Acca Montella dopo un digiuno durato sei partite.
“Non pensavo – dice – che fosse un infortunio grave anche perché, fortunatamente, il ginocchio non si era gonfiato. Invece, gli esami ordinati dallo staff del medico sociale Alessandro Ciarimboli rivelarono la necessità di un intervento al crociato anteriore, eseguito e perfettamente riuscito presso la clinica Villa Erbosa di Bologna. Dopo l’intervento, la Parisi è stata impegnata in una fase di riabilitazione sempre sotto l’occhio vigile del dottore Ciarimboli. Adesso è tornata. Non potrà essere utilizzata ancora per qualche settimana, ma Veronica ha già portato una buona dose di entusiasmo e, appena rimesso piede in palestra, ha strappato una promessa alle compagne di squadra: “raggiungiamo i play off, così che io possa avere la certezza di poter rimettere piede in campo”.
Veronica, che effetto fa tornare a Montella?
E’ come tornare dalla mia famiglia. Rientrare ti regala sempre emozioni straordinarie e poi ho la possibilità di stare vicino alle mie compagne.
Sono passati tre mesi dall’infortunio patito contro la San Vito Brindisi: quanta voglia hai di tornare in campo?
Una voglia enorme. E’ la cosa che mi è pesata di più nel corso delle ultime settimane unitamente all’impossibilità di stare fisicamente al fianco della squadra. Farò di tutto per giocare qualche scampolo di partita nel finale di stagione ma i medici mi hanno già detto che sarà difficile. Per questo, ho chiesto alle mie compagne uno sforzo in più per conquistare i play off.
Nonostante la lontananza hai seguito le tue compagne che si sono ben comportate.
Le ho seguite a distanza e le ho viste sempre più unite e compatte: stiamo disputando un buon campionato e dobbiamo continuare il cammino intrapreso per raggiungere un obiettivo a cui teniamo molto. Io ci credo: conquisteremo i play off.
Il percorso non è, però, agevole: domenica c’è lo scontro del dentro fuori. Il derby con Arzano è una partita nella partita.
Assolutamente, ma siamo più forti e faremo nostra l’intera posta in palio. Mi aspetto una prestazione super delle nostre compagne. Del resto, già all’andata abbiamo sfiorato la vittoria nonostante l’assenza della Kostadinova. Battiamo Arzano giocando con il cuore ed unite.