Volley, il leader atripaldese De Palma: “Vogliamo riportare un trofeo ad Atripalda”

0
259

La Pallavolo Atripalda continua il suo lavoro in palestra in vista dell’importante impegno dalle Final Four di Coppa Campania del prossimo week.

Intervistato da Irpinia News, lo schiacciatore Gianmarco De Palma fa il punto della situazione: “C’è grande entusiasmo in squadra, la conquista del secondo posto dopo l’importante vittoria di domenica a Casagiove è una grande iniezione di fiducia per noi. Abbiamo trovato continuità nel nostro gioco grazie ad un duro lavoro in palestra ed ora ci prepariamo al meglio per l’appuntamento delle Final 4 di Coppa Campania, vogliamo vincere per riportare un trofeo ad Atripalda”.

Sull’avversario che la Pallavolo Atripalda affronterà in semifinale, sabato 30 gennaio alle ore 18:15 presso la Palestra “Adamo” di via San Giacomo, lo schiacciatore afferma:Cava è una squadra che abbiamo già affrontato in campionato quando riuscimmo a batterla 3-2; è una squadra abbastanza abbordabile che non bisogna, però, assolutamente sottovalutare perchè nelle partite secche può succedere di tutto e dobbiamo essere bravi a restare concentrati per centrare la finale di domenica”.

Lo schiacciatore Gianmarco De Palma
Lo schiacciatore Gianmarco De Palma

Come il diesse Pesa, anche De Palma non lascia trapelare alcun dubbio su chi potrebbe essere la favorita per la vittoria del trofeo: “La Net Volley è di certo la più accreditata per la vittoria finale. Nonostante non faccia parte del nostro girone, abbiamo avuto modo di affrontarla in diverse amichevoli e nella prima fase della Coppa Campania. E’ la squadra che più mi ha impressionato fino ad ora: giovani promettenti e giocatore esperti per un mix micidiale che ha tutte le carte in regole per vincere il campionato. Noi però daremo filo da torcere, siamo carichi e vogliamo vincere”.

Gianmarco De Palma, atripaldese doc classe ’88, ha vissuto gran parte della sua vita sui campi di pallavolo sparsi per l’Italia calcando anche categorie superiori alla serie C, fino a ritornare quest’anno in patria: ” Devo essere sincero, quest’anno avevo deciso di smettere per tutta una serie di motivi personali. Ho rifiutato Macerata, una società di B1, proprio perchè non ero convinto di continuare. La chiamata del diesse Pesa ha cambiato le carte in tavola, ma soprattutto ho capito che quando hai una passione dentro è difficile reprimerla. Ho sempre giocato a pallavolo e ho sposato con entusiasmo questo progetto perchè valido e meno impegnativo rispetto agli altri e che mi permette di dedicarmi anche ad attività al di fuori del volley. Ritornare a giocare ad Atripalda è stato per me un motivo d’orgoglio e con piacere ho incontrato vecchi amici tra cui il coach Matarazzo, il fratello e capitano della squadra Alessandro e lo schiacciatore Julian Calero con cui sono cresciuto pallavolisticamente e a livello umano”.

Il countdown per le Final 4 di Coppa Campania è partito, tutti i tifosi atripaldesi sono chiamati a sostenere De Palma & CO. per un obiettivo che potrà dare ancor più lustro alla cittadina del Sabato.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here