Irpinianews.it

Volley Femminile – Acca Montella sconfitta al tie break, ma rimane in corsa per i play off

L’Acca Montella cede a Santa Teresa di Riva al tie break (i parziali: 25-20; 15-25; 25-20; 23-25; 15-12).

Quasi senza storia i primi due set, nel terzo l’Acca giunge anche sul 21-20, ma le siciliane portano a casa il parziale. Bisogna assolutamente vincere il quarto per andare al tie break e la risposta delle altirpine è importante (9-16), sembra in discesa ma non è così perché le padrone di casa capovolgono la situazione (23-22), poco male perché finisce 23-25. Al tie break bella battaglia, +2 Montellla (6-8, 10-12), peccato che poi Santa Teresa chiuda la pratica con il 15-12 finale.

Una sconfitta che però non fa tanto male, il team di Sasà Albanese porta a casa un punto e resta pienamente in corsa per agguantare un posto nei play off, mancano ormai tre giornate alla fine.

Poteva andare meglio in Sicilia ma era fondamentale non tornarsene a mani vuote. Da questa punto di vista missione compiuta. Certo, bisogna eliminare qualche amnesia nelle fasi topiche del match, apprezzabilissima comunque la reazione nel quarto set, quando con l’acqua alla gola, si è vinto e grazie al 23-25 l’Acca Montella si è guadagnata un punto, ciò che almeno auspicava alla vigilia Sasà Albanese.

di Lucio Ianniciello

Exit mobile version