Voce alla Solidarietà: a Montemiletto in scena due performance teatrali

0
1717

Voce alla solidarietà, è l’evento solidale dedicato a Tania Frongillo e patrocinato dal Comune di Montemiletto in programma questo pomeriggio. Un’iniziativa che trasformerà la Sala Impero del borgo della Leonessa in un grande teatro a scopo benefico e che è stata promossa e organizzata da Cinzia Colarusso insieme al Gruppo teatrale Lions.

Tania Frongillo, originaria di Montemiletto, in questo momento sta affrontando un momento difficile, combattendo contro una malattia: la Neuroborreliosi Cronica. Pertanto,
la grande rete di solidarietà è scesa in campo con la partecipazione di
aziende locali per poter dare un contributo e sostenere le sue cure.

Ad aprire e a condurre l’evento sarà la giornalista Giusy Iachetta, che presenterà lo spettacolo con i tre grandi artisti campani.

Il primo, che andrà in scena alle ore 18:00, si intitola “Posso essere felice?”, con la cantautrice e polistrumentista salernitana Valentina Iannone. Con questo spettacolo l’artista creerà un mix di sensazioni artistiche che lo spettatore avrà il piacere di
accogliere e vivere attraverso il palcoscenico. Un racconto appassionato, dagli anni ’80
fino ad oggi, con interconnessioni tra storia, musica e società.

A seguire, alle ore 19:00, il palco vedrà loro, Enzo e Mario, speaker di KissKissNapoli, nel loro primo spettacolo teatrale dal titolo “Equivocamente noi”. Uno show comico, frizzante e variegato in cui si alterneranno monologhi, personaggi e parodie, ma anche un momento in cui si rifletterà e ci si commuoverà. Saranno, insomma, un paio d’ore ricche di momenti e dense di emozioni.

L’ingresso all’evento è a offerta libera e parte del ricavato sarà devoluto a Tania Frongillo.

Per info e prenotazioni 3489046148.