Vito Lepore, Zerini: “In emergenza senza Fesenko e N’Diaye, ma non molliamo”

0
258

Renato Spiniello – Tocca ad Andrea Zerini commentare la seconda semifinale del “Vito Lepore”, kermesse che si concluderà domani con le due finali che aggiudicheranno le rispettive posizioni del podio ai quattro club partecipanti. La Sidigas Avellino ha battuto 87-78 gli israeliani dell’Hapoel Holon, conquistando la finalissima contro Brindisi.

“Siamo ancora in emergenza – spiega ai cronisti – Fesenko e N’Diaye sono arrivati ieri e sono ancora fermi ai box, per questo io e Leunen stiamo facendo lavoro extra in settimana proprio per preparare al meglio la squadra all’inizio del campionato. Si parte contro Reggio Emilia, club che non credo si sia indebolito come molti pensano. Dalla nostra avremo il pubblico di casa. Oggi abbiamo dimostrato ancora una volta che non molliamo mai, recuperando contro l’Hapoel nel terzo quarto e vincendo la gara”.

Parlando del nuovo roster, rivoluzionato rispetto alla passata stagione, Zerini spiega: “Siamo più equilibrati rispetto alla passata stagione, nel senso che abbiamo tanti giocatori importanti in ogni ruolo e nessuna primadonna”.

Obiettivi? “Speriamo di fare sempre meglio rispetto al recente passato, anche se non è facile. Cerchiamo di confermarci ad alti livelli e migliorare i risultati in Champions e in Coppa Italia”.