Visita Gentiloni, Santoli (Confimprenditori): “Nessuno si è accorto della sua venuta”

0
183

“Nessuno si ricorderà della visita di Gentiloni in Inpinia, a dire il vero nessuno se ne è accorto se non per qualche disagio legato al traffico. Purtroppo quando la gente non riconosce il ruolo è difficile creare entusiasmo – così il vice presidente nazioanel di COnfimprednitori Gerardo Santoli a margine delal visita del presidente del Consiglio ad Avellino -.

Per il Sud Gentiloni è il signor nessuno, cosi come prima di lui tanti presidenti del consiglio che non si sono sottoposti al giudizio elettorale. E’ vero la Costituzione stabilisce in maniera chiara e inequivocabile che spetta al presidente della Repubblica nominare il presidente del Consiglio.

Quest’ultimo – e il suo governo – hanno l’obbligo di presentarsi alle Camere per ottenerne la fiducia. Ma è altrettanto vero che questo Parlamento è stato dichiarato illegittimo perchè nominato in base ad una  legge elettorale incostituzionale. Nessun giro per le periferie, ma soprattutto nessuna risposta  ai giovani, ai disoccupati e alle piccole imprese.

Del resto il tutto è avvenuto, come nel suo stile, nel silenzio e nell’indifferenza generale,un italiano su tre  non sa chi sia il presidente del Consiglio. Non ci ricorderemo di  Gentiloni almeno che non dia risposte immediate,  alle passerelle non crediamo più da tempo ormai”.