Virtus Avellino, Montanile: “Salvezza miracolosa. Ora programmiamo il futuro”

0
245
Montanile
Montanile

Raggiante il tecnico della Virtus Avellino Gianni Montanile che, dopo un girone di ritorno particolarmente tribolato, può festeggiare la salvezza diretta.

 

“E’ stata una salvezza miracolosa – dichiara il tecnico ex Ariano – merito dei ragazzi che si sono impegnati al massimo anche quando i calciatori più rappresentativi erano fuori per infortunio. Siamo venuti fuori nelle partite più importanti e un grande sprint finale ci ha permesso di raggiungere quest’obiettivo. E’ stato chiaramente decisivo lo scontro diretto con il Forino, gara in cui abbiamo disputato una grandissimo secondo tempo”.

 

“I meriti vanno tutti ai calciatori – continua Montanile – come dico sempre sono i giocatori che fanno l’allenatore e non viceversa. Per come si era messa la situazione non ci aspettavamo neanche di fare i play-out in casa ed invece siamo riusciti a fare una grande impresa”.

 

E sul futuro: “Rimarrò alla Virtus anche il prossimo anno. Già da martedi riprogrammeremo il futuro con obiettivi importanti. In questa stagione ho dato una mano al mio amico Petruzziello con l’idea di ampliare il progetto tecnico per la prossima stagione. Non potevo dire di no ed ho fatto il possibile per raggiungere la salvezza. Ora ci attendono nuove sfide: mettere in piedi un importante settore giovanile, contare su nuove strutture e costruire una squadra che possa puntare ai vertici della classifica. Questo è stato un anno di transizione per una società giovane ma ambiziosa – conclude il tecnico biancoverde – la Virtus sarà una grossa realtà nei prossimi anni, sta per iniziare un nuovo corso”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here