La stagione dei record degli Allievi termina con il giusto premio. La vittoria del campionato Provinciale. Una cavalcata inarrestabile e senza alcun dubbio da record, considerando le 21 vittorie su 21 gare disputate (16 regolar season, 5 play off). Un cammino incredibile che il mister Sfera ha condotto insieme al suo gruppo da settembre fino a metà giugno.
“Il merito di questa grande vittoria va ai ragazzi – ha dichiarato Carmine Sfera mister degli Allievi – perché solo grazie ai loro sacrifici fatti da giugno a settembre, siamo riusciti in questa impresa. Li ringrazio perché è davvero difficile trovare un gruppo di ragazzi così seri e determinati. Sempre presenti a tutti gli allenamenti. Ringrazio anche la società dal magazziniere al Presidente. Una società modello che non ci ha mai fatto mancare nulla e che ci ha sempre fatto sentire la presenza. Questa squadra insieme alla società è diventata una famiglia, e sono sicuro che questo percorso continuerà e sarà ricco di successi!”.
La finale di sabato contro il Caposele, sul neutro di Conza della Campania, era iniziata male per i ragazzi di Sfera che dopo pochi minuti si erano trovati sotto. Lo svantaggio però è durato poco, poiché dopo soli 5’ Caggiano su assist di Pacilio rimetteva in pari il match. Nella ripresa in campo c’era solo la Virtus. Dopo varie azioni da gol fallite, la rete vittoria è arrivata grazie ad una splendida azione corale, condotta da Pacilio e Iannaccone, con quest’ultimo che ha servito la palla gol a Gambino per il 2-1 finale. Una vittoria storica per la Virtus che porta a casa il suo primo trofeo giovanile.