Irpinianews.it

Violenze sessuali del pastore: nuovi testimoni

di AnFan – Saranno ascoltati nuovi testimoni nel processo all’87enne pastore evangelico di Conza Della Campania (Avellino), difeso dall’avvocato Giovanna Perna, che sta già affrontato un procedimento penale con l’accusa di riduzione in schiavitù di alcune fedeli.

Le testimoni ricostruiranno quelli che, per l’accusa, sono stati trent’anni di violenze.

Intanto, in un procedimento collegato, l’imputato che sarà ascoltato la prossima udienza, dovrà rispondere di ipotesi di reato relative a degli episodi di violenza sessuale. Otto le donne individuate come parti offese. Il processo inizierà il 26 gennaio 2021 davanti al collegio giudicante presieduto dal giudice, Luigi Buono. A processo è stata spedita anche una 59enne di Conza della Campania (difesa dall’avvocato Pompeo Del Re), madre di una delle ragazze vittime di violenza, che non si sarebbe “opposta con efficacia” ai comportamenti del pastore.

Un processo nato da un’opposizione all’archiviazione, proposta dalla Procura, curata dall’avvocato Danilo Iacobacci, che assiste due ragazze che saranno parti civili nel processo (le altre sono rappresentate dagli avvocati Olindo Paolo Preziosi, Rosario Maglio, Paola Forcione e Fabiola De Stefano).

Exit mobile version