Violenze nell’asilo, Tribunale del Riesame sul caso di Solofra

0
263

Violenze nell’asilo, si attendono le decisioni del Tribunale del Riesame sui presunti maltrattamenti sui bambini ospitati nella sede di via Fratta a Solofra. Nei giorni scorsi gli inquirenti, coordinati dal sostituto procuratore Luigi Iglio, hanno ascoltato altri genitori alla ricerca di dettagli utili a fare chiarezza sulla vicenda che ha riguardato quattro i docenti, di cui tre finiti ai domiciliari (in un caso la misura cautelare è stata successivamente sostituita con l’obbligo di dimora, in un altro, per il mancato rispetto dell’obbligo di dimora, il docente è stato trasferito in carcere) e il quarto sospeso con una misura interdittiva dall’insegnamento.

Tutta la vicenda è partita con l’ordinanza firmata dal Gip del Tribunale di Avellino, Fabrizio Ciccone, nella quale sono stati ripercorsi tre mesi (da febbraio a maggio 2019) di presunti maltrattamenti su alcuni bambini.

Per ora il provvedimento firmato dal gip poggia su tre denunce e un’attività video investigativa, con telecamere nascoste piazzate dai carabinieri. Stamane, in udienza, sarebbero stati depositati altri video.