Irpinianews.it

Villamaina, la nota del sindaco Di Cicilia

Stefania Di Cicilia e Rosanna Repole

Di seguito la nota del Sindaco di Villamaina dott.ssa Stefania Di Cicilia:

A conferma della vichiana concezione dei “corsi e ricorsi storici”, è arrivata puntualmente al Comune di Villamaina la lettera di dimissioni del capogruppo di minoranza consiliare Michele Marruzzo, che aveva capeggiato la lista risultata sconfitta nelle recenti votazioni amministrative.

Gli era già stata conferita anche la nomina a rappresentante della minoranza in seno al Consiglio dell’ UNIONE DEI COMUNI “TERRE DELL’UFITA”, ma il dott. Marruzzo ha deciso di rassegnare le dimissioni, senza addurre la minima giustificazione, così come aveva già fatto dopo le elezioni del 2011.

Evidentemente, motivazioni particolaristiche, legate a subentri di candidati risultati non eletti, hanno prevalso sulle ragioni principali che spingono ognuno di noi all’impegno politico-amministrativo, prima fra tutte la passione civile e morale per le sorti generali della comunità sociale di appartenenza.

La nostra compagine di maggioranza, espressione della Lista civica “Democrazia e partecipazione”, – e proprio per questo aperta ai contributi di idee ed operosità, che la società civile e la componente minoritaria del consiglio vorranno darci -, andrà avanti, come ha fatto nei precedenti 5 anni, sulla strada di un’azione amministrativa al servizio esclusivo dei bisogni della collettività, pur nelle difficoltà legate alla situazione generale di crisi economico-sociale.

Exit mobile version