Nella giornata di sabato scorso, a seguito di un normale controllo in Via Nappi, nella tarda mattinata, un agente di polizia municipale era stato investito da una BMW.
Il conducente, un cittadino di Avellino di anni 28, quando ha capito che il suo veicolo, di lì a poco, sarebbe stato sottoposto a sequestro poichè privo di assicurazione, si era messo al volante ed aveva investito il malcapitato agente dandosi immediatamente alla fuga.
Per il giovane era scattata la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale con l’aggravante delle lesioni personali. Trovato il colpevole, erano stati disposti gli arresti domiciliari e il processo per direttissima che si è tenuta stamane.
Il procedimento è stato celebrato dinanzi al giudice dott. Calabrese del Tribunale di Avellino. Il giovane è stato difeso dall’avvocato Michele Scippelli. Si è arrivati ad patteggiamento della pena a 4 mesi e 20 giorni per resistenza a pubblico ufficiale con l’aggravante delle lesioni. Essendo l’imputato incensurato, la pena è stata sospesa ed è stato rimesso in libertà.
Il vigile urbano se l’è cavata con una prognosi di dieci giorni.