VIDEO/ Sinistra al lavoro si presenta, Aurisicchio: “Proposta alternativa senza divisioni o risse”

0
221

Nel pomeriggio, presso la Federazione di Sel, si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione del simbolo e dei candidati della lista “Sinistra al lavoro per la Campania – Vozza Presidente”.

Raffaele Aurisicchio, coordinatore provinciale di Sel, ha subito evidenziato le motivazioni di questa proposta politica alternativa a Caldoro e De Luca: “La sinistra campana – ha dichiarato l’ex parlamentare – ha deciso di offrire una opportunità di scelta ai cittadini che si richiamano al Centrosinistra in alternativa alla falsa contrapposizione tra Caldoro e De Luca.

De Luca si ripropone dopo la sconfitta di cinque anni fa e dopo essere scappato dal Consiglio Regionale senza fare opposizione, non rispettando l’impegno preso con gli elettori.

Il simbolo di Sinistra al Lavoro
Il simbolo di Sinistra al Lavoro

In questi anni, senza guida, il Pd non ha svolto opposizione. Inoltre torna in campo appesantito dalla Severino che ne prescrive la non eleggibilità nel caso dovesse vincere. Molti costituzionalisti ritengono che non ci siano neanche le condizioni per la candidabilità. Riproporre De Luca è una situazione impraticabile, il Pd ha scelto la strada di garantire la perpetuazione della destra in Campania sulla scorta del Nazareno.

“Con Caldoro veniamo da cinque anni di fallimento – continua Aurisicchio – la situazione è diventata gravissima. Abbiamo vissuto uno sciagurato attacco al territorio con le trivellazioni, un emblematico fallimento di Garanzia Giovani e dello sfruttamento dei fondi europei, una situazione drammatica per quanto riguarda sanità e trasporti.

La nostra è una compagine rappresentativa ed aperta alla società civile ed alle associazioni. E’ stato fatto un lavoro positivo, è stato trovato un giusto mix di esperienza e innovazione. La nostra è una proposta di governo, noi puntiamo a vincere queste elezioni.

Abbiamo riunito tutte le componenti della sinistra, le liste sono state proposte per tempo senza divisioni, senza risse, cose accadute per altre forze politiche”.

Aurisicchio sottolinea i motivi della sua candidatura: “Per quanto riguarda la presenza del sottoscritto in lista, ho ricevuto varie sollecitazioni a scendere in campo. Sono stato abituato ad essere candidato, non a candidarmi ed ho raccolto la richiesta. Deve scattare un lavoro complessivo, un entusiasmo generale, inizia un importante lavoro di squadra”.

E su quanto accaduto all’assemblea provinciale del Pd: “Si impedisce ai rappresentanti di minoranza di prendere parte al processo democratico. E’ qualcosa che avviene anche in altre province per quanto riguarda il Pd, non è la prima volta che accade”.

Le altre candidature comprendono Roberto De Filippis, Anna De Luca e Carmen Ricci.

Roberto De Filippis, esponente di Rifondazione comunista, consigliere comunale di Villamaina, da tempo è in prima linea nei comitati No Triv per bloccare i progetti di ricerche di idrocarburi in Alta Irpinia. Anna De Luca è un’operaia della Ferrero, originaria di Bisaccia, che rappresenta il mondo operaio nella lista. Infine Carmen Ricci, giovane insegnante di Cervinara, “ponte – come ha dichiarato Aurisicchio – rispetto alla battaglia di Sel contro il ddl sulla scuola del Governo Renzi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here