VIDEO/Cucumile e il blitz a R. Aversa: “Fiducia nella magistratura”

0
65

Avellino – “Si tratta di una vicenda che ha poco a che fare con l’attuale comando. Spetterà alla locale Procura della Repubblica fare le proprie valutazioni. A noi, ma soprattutto all’Ente Comune di Avellino, spetterà trarre le conclusioni dal punto di vista disciplinare. Ci rimetteremo a quelle che saranno le volontà espresse dagli organi inquirenti”. Pietro Cucumile, neo comandante della polizia municipale di Avellino, a un giorno dal suo insediamento commenta così il blitz a Rione Aversa che ha portato al sequestro di un esercizio commerciale e all’emissione di alcuni provvedimenti disciplinari nei confronti del personale dei caschi bianchi del comando di Rione Parco.

Cucumile, che in mattinata ha ricevuto per la prima volta la stampa avellinese, parlando del suo nuovo incarico ha spiegato: “Dal punto di vista della città punteremo le nostre attenzioni su quella che è la sicurezza urbana. Per quanto concerne la vita all’interno del Comando, posso dire di aver trovato tanta buona volontà e voglia di riscatto, riscatto che deve necessariamente passare attraverso una forte ri-motivazione dei dipendenti”.

“Dalle 120 unità di qualche tempo fa – ha continuato Cucumile – oggi possiamo contare su un organico di 61 dipendenti. Nonostante questo non ci demoralizziamo. Laddove per carenza di organico potremo avere difficoltà, punteremo sulle tecnologie che certamente non mancano in questo comando”.

(di seguito l’intervista al comandante Cucumile)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here