Il Natale ad Avellino si arricchisce di due iniziative. L’Amministrazione Comunale ha inteso ampliare il ventaglio di proposte in occasione delle festività natalizie organizzando il Villaggio dei Bambini e il Mercatino dell’Antiquariato.
La location scelta dall’Amministrazione è il piazzale dell’ex Corea dove sono stati ultimati i lavori di riqualificazione con il rifacimento del manto stradale e della pubblica illuminazione. Le due iniziative allocate, in maniera distinta e separata, nell’ampio e riqualificato spazio di proprietà comunale, si terranno da oggi, venerdì 18 dicembre 2015 al prossimo mercoledì 6 gennaio 2016 (giorno dell’Epifania).
Il Villaggio dei Bambini sarà caratterizzato dalla presenza di Babbo Natale in motoslitta, da tutta una serie di attività ludico, ricreative e formative con laboratori di vario genere e da tante e diversificate manifestazioni che allieteranno le festività natalizie dei più piccoli.
Ricco di proposte anche il Mercatino dell’Antiquariato caratterizzato da 45 stand di oggetti d’antiquariato, artigianato ed hobbistica.
“Nonostante le difficoltà legate al bilancio comunale – ha dichiarato l’Assessore alle Attività Produttive Arturo Iannaccone nel corso della conferenza stampa che ha tenuto a Palazzo di Città per illustrare le suddette manifestazioni e l’iniziativa “Natale in Sicurezza” – l’Amministrazione è riuscita ad organizzare, con il supporto di Associazioni, Commercianti e Sponsor, eventi natalizi di qualità che possano essere apprezzati dall’intera cittadinanza.
Un ventaglio di proposte per soddisfare i gusti e le esigenze di tutti. Con il Villaggio di Natale lungo Corso Vittorio Emanuele, le luminarie, il cartellone di Avellino Città Natale 2015, il Villaggio dei Bambini, il Mercatino dell’Antiquariato ed altre iniziative promosse da associazioni presenti sul territorio come per esempio la Mostra dei Presepi. La circolazione su Corso Europa non verrà caratterizzata da nessun blocco mentre via Nappi sarà preclusa al traffico il giorno di 19. Le manifestazioni porteranno un’ulteriore spinta per far vivere i nostri cittadini in un clima più gioioso.
Il bilancio è positivo, nessuna spesa per l’Amministrazione ma soprattutto fondi in entrata. Alla fine tireremo le conclusioni. Per quello che mi risulta, le presenze per il Corso non sono state mai così numerose come quest’anno” – ha concluso Iannaccone.