VIDEO/ Vertenza SVA in Prefettura, raggiunto l’accordo tra cooperativa e lavoratori

0
245

Sembra avviarsi a conclusione la vicenda dei dipendenti Sva, che ha visto circa 40 lavoratori mobilitarsi davanti agli stabilimenti della Capaldo Spa per ottenere delle condizioni di lavoro più dignitose all’interno dell’azienda.

Stamane in Prefettura, una delegazione dei lavoratori, accompagnata dal segretario dell’Ugl Vassiliadis, ha incontrato l’avvocato e il consulente del lavoro della cooperativa Sva di Pontecagnano e un consulente della ditta Capaldo e, alla presenza del Vice Prefetto, Esther Pedullo, sono state ridiscusse le condizioni alle quali venivano sottoposti i lavoratori delle cooperative che hanno in carico lo smistamento delle merci per conto della ditta di Atripalda.

La Sva, che a sua volta subappalta il servizio dalla Natana Doc, ha accettato le richieste dei dipendenti e si è impegnata a rivedere tutte le voci presenti nella busta paga, dal Tfr alle tredicesime, alle ferie.

“Abbiamo fatto delle richieste specifiche – ha commentato Vassiliadis – e la Sva si è resa disponibile a prenderle in esame. E’ stato convocato un incontro per lunedì prossimo in cui chiariremo meglio alcune situazioni, ma l’azienda ha già accettato alcune istanze avanzate dai lavoratori e cioè la verifica delle buste paga, oltre la messa a punto di alcuni contratti che con il passaggio da una cooperativa all’altra erano passati da full time a part time. E’ chiaro che aspetteremo i prossimi giorni per verificare che l’azienda mantenga gli impegni presi oggi in una sede istituzionale quale è la Prefettura”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here