Irpinianews.it

VIDEO/ Unplugged – The Exploders Duo: musica esplosiva scelta da Rolling Stone Italia

Prendete circa un quarto d’ora del vostro tempo, mettetevi comodi, cliccate sul video e non fate caso al conduttore. E’ questo il consiglio che mi sento di darvi per la prima puntata di Irpinianews Unplugged, il nuovo web format che la nostra redazione offre ai propri lettori per entrare nel mondo della musica indie made in Irpinia ma non solo.

“Ma che mi dici delle canzoni che canti sulla scena? Non sono che il modo in cui la mia felicità si dipana” spiegava Bob Dylan.

Unplugged è proprio questo: dare la possibilità ad artisti della nostra terra di esprimere il proprio talento. E’una vetrina per quel sottobosco di autori e musicisti irpini che combattono ogni giorno per avere una chance in un ambiente incasinato e difficile come il circuito musicale italiano.

Gli ospiti della prima puntata di “Unplugged” sono gli Exploders Duo, un gruppo che nasce nel tardo 2012 dallo strano incontro fra un pianista e un ingegnere chimico in un garage di Aiello del Sabato, nella provincia di Avellino.

Un incontro che porta l’uno ad imbracciare una chitarra elettrica, l’altro a percuotere la sua batteria, il tutto sulla scia della comune passione per il rock’n’roll e per un celeberrimo duo in particolare: The White Stripes.

E’ proprio dal titolo della prima traccia (“Jimmy The Exploder”) dell’album d’esordio del duo di Detroit che proviene il nome della band. A novembre scorso vengono selezionati dalla rivista Rolling Stone Italia e da Dr Martens Italy come vincitori del concorso “Ti Facciamo L’EP”.

Abbiamo chiesto loro da dove proviene la passione per la musica, a cosa si ispirano nelle proprie composizioni, quali saranno i progetti futuri. Ne è venuta fuori una chiaccherata dinamica e divertente, impreziosita da alcune canzoni in versione acustica suonate “live” nel nostro studio.

Una vera esplosione di armonie, colori, storie intrecciate per una band che non faticherà a farsi largo nel panorama musicale italiano. Gabriele Troisi e Daniele Carullo, The Exploders Duo live sulla web-tv di Irpinianews.

Da non perdere!

Exit mobile version