VIDEO/ Una strada intitolata al Giudice Ciampi, il sindaco Petroccione: “Fontanarosa lo ricorda con grande emozione”

0
194

Stamane conferenza stampa di presentazione della cerimonia di intitolazione di una strada di Fontanarosa al Giudice Fernando Ciampi, assassinato lo scorso anno all’interno del Tribunale di Milano. Alla conferenza stampa hanno preso parte parte il sindaco di Fontanarosa, Flavio Petroccione; il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Luigi Di Prisco”, Antonella De Donno; il presidente della Pro Loco “La Fonte”, Rossana Pasquariello; il vice-presidente dell’Associazione “Fontanarosa Comunità – Prof. Giuseppe Zollo”, Davide Di Talia; il governatore della “Confraternita di Misericordia” Alfonso Cerundolo; il presidente del Gruppo Frates di Fontanarosa, Goffredo Di Blasi; gli assessori comunali Fabio Di Blasi, Giuseppe Girardi ed Arturo Lo Priore e il consigliere Comunale Franco Iovanna.

“Lo ricordiamo come promesso dopo quel folle gesto – dichiara il sindaco di Fontanarosa Flavio Petroccione – sabato importanti personalità saranno nel nostro Paese per mostrare la vicinanza delle Istituzioni ai servitori dello Stato che hanno perso la vita mentre compivano il loro dovere. Abbiamo voluto questa intitolazione perchè la toponomastica, soprattutto nelle piccole comunità come la nostra, possa essere da stimolo per le nuove generazioni, i giovani devono conoscere storie e personaggi illustri dei nostri paesi. A Fontanarosa lo conoscevamo tutti, amava discutere di problematiche di caratterre nazionale con suoi coetanei. Veniva almeno due volte all’anno. Questa cerimonia ha messo insieme diverse associazioni presenti sul territorio e ne siamo orgogliosi.”

Sabato prossimo la cerimonia presso il Comune di Fontanarosa alla presenza del Procuratore nazionale antimafia Franco Roberti, del presidente della Provincia Domenica Gambacorta, del presidente del Consiglio Regionale, Rosetta D’Amelio, della moglie e dei figli del Giudice Ciampi. In seguito un corteo raggiungerà la strada intitolata al magistrato tragicamente scomparso il 9 Aprile 2015 a Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here