VIDEO/ Taglio del nastro per la nuova sede Inail di Avellino, Foti: “Un successo per la città”

0
275

Fabrizio Nigro – Taglio del nastro per la nuova sede dell’Inail di Avellino di via Iannaccone, inaugurata questa mattina alla presenza del primo cittadino Paolo Foti.

Un traguardo importante per la sede irpina dell’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro e le Malattie Professionali, retto dalla dottoressa Grazia Memmolo.

I lavori di ristrutturazione della struttura sono stati effettuati dall’impresa Esposito Costruzioni & Co.

L’occasione è stata allietata dalle esibizioni di un trio di fisarmonicisti del Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino, sotto l’egida del Maestro Massimo Testa.

“Quella che viene consegnata oggi ai lavoratori e alle lavoratrici del territorio di Avellino è una sede accogliente e luminosa, che dà l’idea della limpidezza e della trasparenza che vogliamo interpretare anche per i servizi che eroghiamo – ha affermato la direttrice Memmolo.

“Servizi che – assicura Memmolo – miglioreranno attraverso l’accoglienza e la comprensione delle esigenze degli utenti, attraverso l’accoglienza, la comprensione delle loro esigenze, ma ancor prima attraverso un’azione di informazione, di formazione e di assistenza nei luoghi di lavoro e di vita, cosa che facciamo ormai sul territorio da numerosi anni”.

“Qualsiasi nuova struttura che si avvia ad un nuovo inizio rappresenta un successo per la nostra città – ha affermato il sindaco Paolo Foti – Ho frequentato questa sede per motivi di lavoro molti anni fa – ha aggiunto – e l’ho trovata completamente rinata grazie ad un intervento che rimodernizza una struttura storica della città, rendendola più accogliente e con una più efficiente organizzazione degli spazi. Non poteva esserci connubio migliore tra tradizione ed innovazione anche nelle misure che l’istituto licenzia, anno per anno, in favore degli utenti, e che puntano sempre verso un miglioramento”.