VIDEO/ Taccone sul mercato: “Stallo Cabezas. Morero-Okwonkwo, si può chiudere”

0
228

Napoli, Claudio De Vito – Se Walter Novellino ha glissato alla vigilia di Avellino-Cremonese sul mercato, l’altro Walter, il patron Taccone, non si è sottratto per fare il punto delle situazione sulle trattative che vedono impegnato il club biancoverde.

“Per Morero abbiamo avuto l’assenso al trasferimento da parte del ragazzo – ha dichiarato al microfono di Irpinianews a margine della consegna del Premio Buona Sanità presso il Teatro Mediteranno della Mostra d’Oltremare il massimo dirigente biancoverde – Novellino voleva un difensore d’esperienza e all’inizio della settimana prossima chiuderemo l’operazione. I rapporti con la Juve Stabia sono buoni – ha precisato il patron – non c’è alcuna difficoltà, è chiaro che dovranno privarsi del capitano ma il ragazzo ha espresso il desiderio di chiudere la carriera in B”.

Il centrale argentino che ha giocato in Serie A con il Chievo Verona firmerà per il prossimo anno e mezzo ed è vicino a vestire il biancoverde come Orji Okwonkwo. “C’è una buona percentuale che la trattativa vada in porto – ha ammesso Walter Taccone – il nostro direttore sportivo ha lavorato bene a questa operazione e ha avuto un mezzo ok dal Bologna. Il ragazzo è desideroso di venire in B per mostrare le sue capacità”. Lunedì potrebbe essere il giorno buono: il Bologna abbraccerebbe Riccardo Orsolini e darebbe il via libera al prestito del nigeriano.

Più complicato l’affaire Bryan Cabezas che da un momento all’altro potrebbe sbloccarsi come rivela proprio Walter Taccone. “Se mi chiamano stasera, do l’ok e domani mattina potrebbe stare da noi – ha spiegato – peccato perché se fosse arrivato oggi, avrebbe potuto allenarsi e magari andare in panchina domani”.

Una matassa intricata tutta da sbrogliare. “Ieri sera in treno mi sono arrabbiato con il suo procuratore al telefono – ha raccontato Taccone aggiungendo un ulteriore retroscena – non può più andare in Argentina: o resta in Grecia o viene da noi. Non credo che il calciatore sia così cocciuto da voler continuare a vivere questo stallo. Le difficoltà legate all’arrivo della fidanzata restano e lui lo ha capito”.

Matteo Ardemagni bomber in cerca di rilancio destinato a rimanere ma Walter Taccone non ci mette la mano sul fuoco: “Non ho mai pensato di mandarlo via ma il calciomercato è imprevedibile. Sono fiducioso che resti con noi. E’ un calciatore della rosa come gli altri, nessuno è indispensabile. Se non sta bene lasciamolo riposare”.

Guarda il video