VIDEO/ Suona con i Green Day a Firenze, la favola dell’irpino Yuri: “Memorabile”

0
285

Pasquale Manganiello – Sali sul palco durante un concerto davanti a migliaia di persone. Imbracci la chitarra del tuo artista più amato e cominci a suonare con la band uno dei tuoi pezzi preferiti.

E’ accaduto davvero, come nei migliori sogni adolescenziali, ad un giovane cervinarese, Yuri Iachetta, che è salito sul palco del Revolution Radio Tour 2017 dei Green Day. L’11 gennaio scorso, a Firenze, Billie Joe Armstrong e compagni hanno infiammato il Nelson Mandela Forum per più di due ore di concerto.

Yuri spiega ad Irpinianews come è riuscito a salire sul palco:

“Ero in prima fila davanti a Mike Dirnt (bassista dei Green Day, ndr), già durante la terza canzone “Revolution Radio”, Billie si è avvicinato e mi ha toccato la mano. Inoltre ero molto preso a cantare le loro canzoni “old school”: anche questo ha attirato la loro attenzione oltre all’altezza ed ai capelli azzurri.”

“Seguo il gruppo da 8 anni – continua – da quando uscì il loro album “21st Century Breakdown”. Ero annoiato sul divano, all’improvviso vidi  il video ufficiale di “21 Guns” e da lì in poi mi sono innamorato della loro musica.”

Il 19enne irpino racconta gli istanti estatici della sua esperienza su un palco così prestigioso:

“La sera del concerto, quando sono salito sul palco ho provato qualcosa di memorabile, adrenalinico, forte, profondo. In realtà lì sopra non capivo nulla ma nello stesso tempo mi sono concentrato per suonare una loro canzone, “Knowledge”, tratta dal loro primo album 39 Smooth. Appena ho realizzato che Billie era lì, accanto a me, il tempo si è fermato. Il mio idolo che suona con me davanti a migliaia di persone: che momento!”