Irpinianews.it

VIDEO/ Il sistema Irpinia ad Expo 2015, Capone: “Fondamentale il concetto di rete. Rielezione? No comment”

Stamane presso la sede camerale di Piazza Duomo ad Avellino, si è tenuto l’evento conclusivo della partecipazione della Camera di Commercio di Avellino all’Expo 2015.

Un appuntamento nel corso del quale il Presidente Costantino Capone ha premiato i partecipanti agli eventi di Piazza Irpinia con una targa per il contributo offerto al successo della manifestazione.

Inoltre è stato presentato un video racconto ed un volume fotografico per offrire una testimonianza visiva dell’esperienza vissuta all’Esposizione Universale di Milano, in cui, dal 1° maggio al 27 luglio, è stata organizzata una rete composta da Comuni, Enti, imprese, associazioni, centri di ricerca, personalità del mondo della cultura e dello spettacolo, chef, tutti uniti per promuovere il brand Irpinia.

Presenti in platea il presidente di Confindustria Avellino, Sabino Basso, il sindaco di Avellino Paolo Foti ed il Prefetto di Avellino, Carlo Sessa.

“Durante l’esposizione universale – ha dichiarato Costantino Capone – caparbiamente si è inteso ricercare il concetto di rete ed il gioco di squadra, un insegnamento di cui far patrimonio. L’Expo ci ha detto che lo sviluppo passa tra le tipicità, la natura ed il rispetto per l’ambiente con indicazioni di carattere economico e sociale con cui confrontarsi. E’ un segnale anche per i giovani, una sfida per i prossimi anni. Seicento persone a vario titolo hanno raccontato la storia dell’Irpinia contribuendo a rappresentarne l’immagine. Molte aziende dell’agroalimentare hanno in programma un’ attività consortile e di marketing sfruttando il brand Irpinia, un valore aggiunto importante. Naturalmente è ancora presto per immaginare risvolti economici nell’immediato.”

E sulle polemiche sulla sua rielezione alla Camera di Commercio, Capone preferisce glissare:

“Oggi parlo solo dell’Expo.”

 

Exit mobile version