Renato Spiniello – In attesa dell’head coach Pino Sacripanti, impegnato come vice Messina ad Eurobasket, il timone tecnico-tattico della Sidigas Avellino è affidato al duo Max Oldoini e Gianluca De Gennaro.
I due coach hanno accolto i nuovi arrivi al PalaDelMauro nel primo giorno di raduno e agli organi di stampa hanno spiegato: “Squadra più esperta rispetto la passata stagione, attendiamo Pino e la ‘garra’ dei due playmaker, ma per il momento è importante amalgamare il gruppo e gettare le giuste basi che poi ti permettono di disputare in discesa campionato e Champions”.
L’assenza di Sacripanti non peserà al gruppo secondo Oldoini: “Lavoriamo di staff anche senza di lui, siamo costantemente in contatto per riportargli ogni dettaglio della giornata. Sarà un pre campionato inteso giocando ogni settimana, ma questo ci aiuterà ad entrare già in ritmo settimana tipo”.
Del medesimo parere anche Gianluca De Gennaro, che spiega: “Preso giocatori con mentalità giusta, carattere e ottimo livello tecnico. L’inizio è positivo, da domani cominciamo a fare sul serio. Senza Pino sentiamo maggiori responsabilità, anche se le direttive arrivano da lui. Sappiamo cosa fare e i riconfermati ci aiuteranno ad introdurre i nuovi arrivati”.
L’handicap nazionali non limiterà il lavoro sui legni: “Arriveranno pronti dal punto di vista atletico, alcuni come Filloy poi son già con Pino. Per Fesenko e N’Diaye non credo che avremmo problemi ad inserirli”.