Irpinianews.it

VIDEO/ Sidigas Avellino, Sacripanti prepara l’assalto alla capolista: “A Cremona senza paura”

La Sidigas Avellino di Pino Sacripanti è attesa dalla difficile trasferta di Cremona dove Green e compagni affronteranno la formazione di Cesare Pancotto, prima in classifica dopo 11 giornate.

Fiducioso e motivato il coach avellinese alla conferenza stampa che precede la partita della Scandone Avellino sul campo della Cremona: “Nel nostro lavoro e nella nostra carriera ci sono partite come questa di domenica che danno una carica ed un’emozione pazzesca nell’affrontarle. É il fascino della pallacanestro – questo il preview firmato Pino Sacripanti che passa poi ad analizzare il momento di grazia del team di Pancotto – La Vanoli è di sicuro la squadra del momento, vive in un momento di grazia ed è in gran fiducia. La trasferta di Cantú ha evidenziato la compattezza e la soliditá del gruppo”.

Il team bianco-azzurro  fonda la sua grande forza sull’asse play-pivot rappresentato da Vitali e Cusin: “Sono una coppia abbastanza rodata che con la loro fisicità potrà metterci in difficoltà – continua il coach biancoverde – ma è tutto il roster che va tenuto sotto controllo a partire dagli americani Turner e Washington, molto forti fisicamente, all’uomo della panchina McGee che con il suo atletismo può cambiare le partite”.

Ma la Scandone di sicuro non reciterà la parte della vittima sacrificale: “L’amichevole con Scafati ci ha permesso di continuare il rodaggio di Joe Ragland il cui inserimento deve essere progressivo senza stravolgere l’intera struttura di gioco”.

Sulla convivenza con Marques Green il coach afferma: “Vederli insieme è ancora difficile ma ci stiamo lavorando, sarebbe già importante far giocare 20 minuti ad entrambi nel match del Pala Radi”.

Importante l’iniezione di fiducia verso il pivot Cervi: “Sta crescendo e l’arrivo di Green e Ragland può essere per lui un vero toccasana, la sua determinazione sarà determinate per la sua crescita”.

In chiusura una battuta sulle Final Eight: “É un nostro obiettivo che inseguiamo partita dopo partita senza fare troppi calcoli che possono essere solo nocivi”.

In casa Scandone è tutto pronto per l’attacco alla capolista.

Exit mobile version