Senza soldi non si cantano messe e non si aprono le scuole: queste in sintesi le parole del numero uno di Palazzo Caracciolo Domenico Gambacorta al margine del Consiglio Provinciale tenutosi questa mattina.
“L’11 settembre avremo problemi ad aprire le scuole – ha affermato il Presidente della Provincia – Il Governo sta provando a toglierci l’ossigeno con tre finanziarie che ci hanno sottratto altrettanti miliardi di euro. Queste risorse non le hanno tolte a noi ma ai ragazzi delle scuole superiori, alle persone costrette ad utilizzare il trasporto pubblico locale, a chi viaggia sulle strade provinciali, quasi sempre in collina, in montagna e al rischio dal punto di vista idrogeologico. E in più il bilancio prevede altri tagli durissimi per il prossimo anno”.
Gambacorta volge lo sguardo anche alla Lioni-Grottaminarda: “Può garantire alla nostra provincia un grande sviluppo – dice -, per il primo tratto Frigento-Villamaina siamo a buon punto, per gli altri i tempi sono più lunghi e i finanziamenti ancora non sono disponibili, anche se la Regione ha garantito la possibilità al Commissario D’Ambrosio di firmare ulteriori contratti”.
E sulla possibilità di una candidatura alle politiche, l’esponente di Forza Italia chiosa: “Evidentemente c’è qualcuno che teme la mia candidatura, lasciamoglielo pensare”.