VIDEO/ Sanità, Regione in pressing sul Governo: “Subito la nomina del Commissario”

0
207

La Commissione Sanità della Regione Campania ha fatto visita al Moscati nell’ambito degli appuntamenti che sta portando avanti con tutte le aziende ospedaliere presenti sul territorio.

Il presidente della commissione Sanità della Regione Campania, Raffaele Topo, è stato accolto, tra gli altri, dal Direttore Generale A.O.S.G. Moscati Pino Rosato e dal Presidente del Consiglio Regionale Rosetta D’Amelio, per effettuare una visita all’interno della Città Ospedaliera.

La D’Amelio ha posto l’accento sulla nomina di un commissario governativo: “Le criticità sono dovute alla carenza del personale – dichiara – abbiamo una struttura di eccellenza con attrezzature all’avanguardia.

“Bisogna fare in modo che possa essere tamponata quantomeno la carenza di infermieri e medici – ha continuato – ; abbiamo visto una Pet eccezionale, strutture radiologiche che non possono essere sfruttate a regime perché mancano i radiologi. Ma per fa ciò urge la nomina di un commissario alla sanità.

Dobbiamo definire il percorso, siamo in ritardo. Vogliamo che i tempi per la nomina si accorcino e che Renzi, anche alla luce dell’ispezione di stamane, si affretti a scegliere il commissario affinché si possa procedere verso stabilizzazioni, avvisi pubblici e qualche concorso”.

Sullo sfondo, immancabili, le polemiche scatenate nel corso del weekend e ieri, relative all’ultima assemblea provinciale del Pd.

Nel particolare, sulla stoccata di De Blasio che aveva invitato chi ha impegni istituzionali in Regione Campania ad occuparsi dei veri problemi la D’Amelio ha così replicato: “Infatti mi sto occupando dei veri problemi. Oggi sono qui al Moscati. Spero che ci sia un partito in grado di dare le risposte che i cittadini meritano. Mozione di sfiducia? Vedremo in assemblea. Si ragionerà di politica per ritrovarsi su un obiettivo e per definire se quell’obiettivo possa essere portato avanti da chi e come”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here