Irpinianews.it

VIDEO/ Salta la riunione per il bilancio, La Verde accusa Foti: “Sindaco ostaggio dei poteri forti”

Foti Arvonio La Verde

Foti Arvonio La Verde

Avellino – E’ saltata stamane la riunione della Giunta Comunale per l’approvazione del bilancio affinché, questa la motivazione ufficiale, il testo possa essere migliorato.

In realtà, a motivare il flop della riunione sarebbe stata la decisione del Vice Sindaco, Stefano La Verde, di abbandonare l’incontro con assessori e sindaco.

La Verde, visibilmente piccato, si è sfogato con la stampa attaccando Foti: “Ho la coscienza pulita di chi sa di aver fatto il proprio dovere – afferma il vicesindaco – e l’ amarezza di dover constatare che un sindaco non vuole o non è capace di difendere le proprie scelte, un sindaco che nel corso d’opera si accinge a fare tabula rasa di tutti.

Chiedo scusa alla città per essermi fidato di Paolo Foti considerandolo ciò che non è stato. Ho eseguito quello che il mio sindaco mi aveva detto di fare a differenza di tanti altri consiglieri comunali che, avendo sottoscritto un programma politico amministrativo, un minuto dopo lo hanno tradito. Io, come Montanile e Russo, so cosa fare quando tornerò a casa; qualcun altro deve inventarsi il mestiere. Noi siamo professionisti prestati a questa vicenda che cercano di dare il massimo per risolvere i problemi di Avellino. Foti non sta lavorando né in autonomia né in libertà, è ostaggio di vecchi poteri che si stanno riaffermando, che non sono mai andati via, anzi si sono riciclati. Io non mi dimetto, aspetto di essere sfiduciato” – ha concluso La Verde.

Dopo questa dichiarazione c’è stato uno scontro verbale tra lo stesso La Verde e Gerardo Adiglietti che era intenzionato a ricomporre la situazione.

Il bilancio previsionale entro domani dovrebbe essere licenziato, salvo proroghe particolari, ma tutto sembra in alto mare.

Exit mobile version