VIDEO – SALA STAMPA / Avellino Calcio – Tesser: “Usciamo con le ossa rotte dal trittico”

0
256

“Rammarico sì, deluso no”. Attilio Tesser si aggrappa alla linea sottile che attraversa uno stato d’animo nel complesso demoralizzato.

“Non sono deluso perché ci abbiamo provato fino alla fine – ha evidenziato nel post partita il tecnico biancoverde – nei primi trenta minuti abbiamo creato tre palle gol con Mokulu e Castaldo. Alla prima occasione creata dallo Spezia però siamo andati in paura. Sono arrabbiato per come abbiamo approcciato il secondo tempo, siamo entrati male in campo commettendo un errore che ci è costato caro ai fini del risultato. Abbiamo cercato di recuperare buttando palloni in area continuamente. Di fronte però avevamo una squadra organizzata e forte fisicamente”.

Le due sconfitte consecutive rischiano di ridimensionare le ambizioni della squadra biancoverde, ma Tesser fa scudo in tal senso. “Il gruppo ha dimostrato di avere dei valori – ha rimarcato – rispetto all’andata abbiamo due punti in più, non è una consolazione ma ugualmente una tristezza. I numeri ci sono, all’andata sei vittorie consecutive e sette risultati utili complessivamente. Qualcosa di buono è stato fatto. Adesso però due sconfitte: col Brescia abbiamo perso per un episodio, oggi abbiamo fatto fatica a far gol nonostante la pressione della prima mezz’ora”.

Il commento realistico: “Siamo usciti con le ossa rotte da questo trittico di partite – ha ammesso Tesser – bisogna concentrarsi sulla prossima partita senza guardare troppo avanti. Il ritiro? In settimana ci siamo praticamente stati a Brescia. In ogni caso non lo riterrei punitivo, piuttosto come un momento utile a ritrovare unità e convinzione”.

Brutte notizie infine per Pisano: “Ha avuto dolore al gluteo – ha spiegato Tesser – non so se si tratta dello stesso infortunio dell’altra volta, è stato fermato preventivamente dai medici nell’intervallo dopo un controllo sul lettino”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here