Claudio De Vito – “Non ho mai pensato di allontanare Tesser dopo la salvezza”. Parola di Walter Taccone al termine della gara con il Cesena.
“Martedì faremo un primo discorso, poi al termine delle amichevoli decideremo – ha spiegato il presidente dell’Avellino – il 3 giugno sapremo se l’allenatore sarà Tesser o meno. Garantisco che non c’è nulla di definito e offriremo un triennale a Tesser o al suo successore, perché vogliamo raggiungere posizioni di privilegio”.
Il bilancio. “Non posso dare più di 6 a questa stagione da parte nostra – ha affermato Taccone – abbiamo raggiunto l’obiettivo nei tempi giusti. Personalmente mi assegno un 5 di stima. Il prossimo campionato faremo tesoro dei nostri errori, saremo più chiari sugli obiettivi che saranno due: il mantenimento della categoria e la valorizzazione dei giovani attraverso la rifondazione del settore giovanile”.
“Non ho mai parlato di playoff come obiettivo – ha precisato per l’ennesima volta – ho parlato piuttosto di salvezza. I playoff erano un mio sogno. Poi se tiro fuori i soldi e non posso nemmeno sognare…”