Irpinianews.it

DIARIO DAL RITIRO – Video/ Tesser: “Buona sgambata. Moretti obiettivo per il centrocampo”

Sturno (l’inviato Claudio De Vito) – Attilio Tesser archivia con soddisfazione la scorpacciata di reti contro la Rappresentativa Sturno. “E’ stata una buona sgambata – ha affermato in conferenza stampa – mi è servita per conoscere meglio i calciatori che ho a disposizione”.

Una galoppata utile ma poco indicativa per gli assetti futuri: “Sto mescolando le carte – ha evidenziato Tesser – continuerò a far ruotare gli uomini nei prossimi giorni. Non ci sono indicazioni assolute sui titolari. Manca ancora molto all’inizio del campionato. C’è tempo per migliorare ancora. Il bilancio di questi primi giorni è positivo”. “Incrementeremo il lavoro in settimana – ha aggiunto – ci sono calciatori come Insigne e Tutino che sono più informa degli altri per struttura fisica. Sono due ragazzi interessanti che vanno lasciati giocare e crescere”.

Un occhio al campo e l’altro al mercato sul quale la società sta lavorando per gli ultimi tasselli. “Spero Trotta rimanga – ha confessato l’ex trainer della Ternana – con lui ho un ottimo reparto d’attacco a disposizione. Arriverà un centrocampista in grado di giocare davanti alla difesa. Nica sarà con noi tra domani e martedì”.

Il nome caldo a centrocampo è quello di Federico Moretti: “Ha buona qualità, è un calciatore che mi piace. Viene da una stagione positiva al Vicenza. Gioca molto bene da interno che credo sia il suo ruolo migliore. A Vicenza come mezzala ha segnato anche diversi gol. Può comunque fare il regista. E’ uno degli obiettivi per il ruolo nel quale c’è già Arini. Togni? Da parte sua c’è la volontà di andare via, vedremo come si evolverà il mercato”.

Exit mobile version