VIDEO/ D’Amelio: “Irpinia può essere protagonista nel Terzo Settore”

0
208

Il presidente del Consiglio regionale, l’irpina Rosa D’Amelio, è intervenuto stamane ad Avellino per relazionare nell’ambito del convegno “Il progetto Conciliazione & Condivisione e la promozione del benessere sociale, familiare e lavorativo in Irpinia”.

L’ex sindaco di Lioni ha colto l’occasione per fare il punto sui primi giorni della nuova legislatura regionale: “I Comuni e il terzo settore possono essere il traino per il rilancio della Campania – ha detto – E in questo l’Irpinia può fare la parte del leone. E’ una sfida che ci permette di ragionare in ottica delle risorse che si rifanno al Psr. Già nella passata legislatura sono stata promotrice della legge sugli orti e sulle fattorie sociali che però non hanno avuto fondi, oggi possiamo riprovarci”.

E proprio sulla questione dei fondi europei, la D’Amelio ha aggiunto: “Spero che questa volta ci sia il cambio di passo. De Luca è partito bene. Il monito dell’on. Paolucci è stato drammatico. Il disimpegno per 2 miliardi di euro che potrebbe avvenire in una regione come la nostra è un segnale negativo per tutte quelle classi dirigenti che non utilizzano al meglio le risorse pubbliche”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here