VIDEO/ Regionali, Meloni (FdI): “In Campania il vero centrodestra”

0
283

L’esperienza di governo regionale di Caldoro sia da esempio per rilanciare un centrodestra organico nel Paese. Ne è convinta il presidente di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, Giorgia Meloni, intervenuta ad Avellino per dare il via alla campagna elettorale in vista delle regionali di maggio.

All’appuntamento erano presenti, tra i vari, Marcello Taglialatela, Edmondo Cirielli, Antonio Iannone, Ettore De Conciliis, Arturo Meo.

In vista delle regionali, l’ex ministro alla platea avellinese ha ricordato: “In questa competizione il nostro obiettivo è quello di tenere in alto il nome della destra italiana, con i bisogni dei cittadini al centro, con l’orgoglio di essere cittadini della Campania, di una terra che ha tante ricchezze, elementi centrali rispetto ad un processo di ricostruzione di un centrodestra che è morto per come lo conosciamo. Dalla Campania e dalla esperienza di governo di Caldoro rinasca un nuovo laboratorio come vera alternativa al modello di governo di Renzi”.

Il giudizio sul Governatore uscente e le alleanze: “Il nostro giudizio su Caldoro è positivo. Qui in Campania si è fatto tanto e bene, grazie anche ai nostri uomini e alle nostre donne. Puntiamo a rendere la presenza di FdI più forte nel prossimo Consiglio regionale campano”.

Su Area Popolare (Nuovo Centrodestra e Unione di Centro: “Credo che debbano essere loro a giustificare ai propri elettori come fanno a stare al Governo da una parte e in Campania dall’altra. Io credo che la loro posizione naturale sia proprio quella che è stata portata avanti qui con Caldoro”.

E su Vincenzo De Luca, candidato Governatore per la coalizione di centro sinistra: “La Sinistra italiana utilizza due pesi e due misure – ha chiosato la Meloni – Lupi, grazie anche alle pressioni di Renzi, è stato costretto alle dimissioni senza aver ricevuto neanche un avviso di garanzia mentre qui in Campania si permette a un condannato in primo grado di correre per la carica di Presidente della Regione”.

Nel corso dell’appuntamento sono stati ufficializzati i nomi che concorreranno alle regionali nella lista irpina di Fratelli d’Italia ovvero l’ex consigliere comunale di Avellino Orazio Sorece, il presidente del Consiglio comunale di Montoro Carmela Diana e Genoveffa Pizza, assessore comunale a Montella.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here