VIDEO/ Regionali, Lotti dice sì a De Luca. L’ex sindaco: “Tra Cristo e Barabba…”

0
327

“Sono qui per confermare che Vincenzo De Luca ha vinto le Primarie e quindi sarà il candidato del Pd alla presidenza della Regione Campania”. Lo ha detto il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Luca Lotti, arrivando ad Avellino la kermesse elettorale organizzata dai renziani d’Irpinia a sostegno della candidatura del sindaco decaduto di Salerno.

Pieno sostegno a De Luca, dunque, anche dal braccio destro del premier e leader del Pd Matteo Renzi: “Non ci saranno ripensamenti di alcun tipo – ha continuato Lotti – Preoccupazioni? Il partito è preoccupato tutte quelle volte che c’è qualcosa che non va bene. Adesso siamo impegnati a dare man forte ai nostri candidati nelle sette regioni al voto”.

E ancora sulle Primarie: “De Luca ha vinto le Primarie, tutti sapevano chi andavano a votare. Lo stesso varrà per chi andrà a votare De Luca il 31 maggio, mi auguro che lo faranno in tanti”.

[blockquote style=”2″]”La prima volta tra Cristo e Barabba avete scelto il secondo…”[/blockquote]
Lotti e Famiglietti
Lotti e Famiglietti

Sindaci, amministratori, dirigenti e coordinatori di tutte le aree del Pd si sono dati appuntamento al De La Ville per la nuova tappa di De Luca ad Avellino. Presenti nella città capoluogo, tra i vari, anche il segretario regionale del Pd campano Assunta Tartaglione, il deputato irpino Luigi Famiglietti, il vice presidente del Gruppo Pd alla Camera Ettore Rosato, il deputato e responsabile nazionale fondi europei del Pd Stefania Covello.

De Luca, impegnato in serata nel napoletano, ha preso subito la parola in apertura e in un ideale dialogo con Lotti ha detto: “Abbiamo bisogno del supporto del Governo perchè da soli non ce la faremo una volta arrivati in Regione. Faremo della Campania una delle grandi risorse del Paese. Statene certi, vi daremo fastidio”.

Infine, la consueta chiosa ironica del sindaco sceriffo: “L’esperienza Renzi insegna – ha detto De Luca – la prima volta si perde, la seconda è quella buona. La prima volta tra Cristo e Barabba avete scelto Barabba…”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here