Video/ Regionali – Campania in rete presenta la lista, Iannaccone: “Caldoro subirà una dura lezione”

0
214
iannaccone arturo
iannaccone arturo

Stamane presso la sede di Autonomia Sud c’è stata la presentazione dei candidati alle elezioni regionali, nella circoscrizione provinciale di Avellino, della lista Campania in

 

I candidati hanno presentato la propria scelta programmatica e progettuale basata su una rete tra i territori rappresentati uniformemente con proposte omogenee in tutte le province. La lista irpina sarà formata dall’ex deputato berlusconiano Arturo Iannaccone, dall’avv. Anzalone che ha dalla sua una lunga esperienza da consigliere comunale, dall’assessore alle Attività Produttive del Comune di Avellino Annamaria Iandiorio e da Rosa Caccese, ex assessore al Comune di Montecalvo.

 

“Campania in rete è un progetto politico che mette insieme Api, Cdu, Autonomia Sud – ha sottolineato Iannaccone – sosterremo Vincenzo De Luca perché riteniamo sia il candidato per la Presidenza che possa dare una svolta in Campania nel senso della soluzioni ai problemi, quindi una migliora sanità, trasporti più efficienti, fondi europei utilizzati per creare occupazione.
I tre partiti mettono insieme una tradizione politica moderata, il meglio della tradizione civica. L’obiettivo è quello di presentare una lista nazionale alle prossime politiche. Siamo convinti di poter eleggere due consiglieri a queste Regionali e di superare la soglia del 3 per cento alle prossime politiche. Dal mio punto di vista le categorie centro, destra o sinistra sono ormai superate: contano solo gli interessi dei meridionali”.
Iannaccone chiarisce il perché dell’affiancamento al Pd a differenza di cinque anni fa:

 

“E’ cambiata la nostra collocazione politica sul piano nazionale. Ho già sostenuto il Pd alle scorse politiche ed alle europee oltre ad aver presentato una lista al Comune di Avellino dal forte valore simbolico. Caldoro ha emarginato le aree interne della Campania e fa specie che si scandalizzi che l’Udc sia con De Luca quando lui ha amministrato per 5 anni con l’Udc ed era pronto a continuare la collaborazione in cambio della vicepresidenza ad Antonia De Mita.

 

Credo che De Mita abbia fatto una scelta saggia sul piano politico se c’è la volontà di realizzare il bene comune. Credo che De Luca vincerà e che Caldoro subirà una dura lezione per l’immobilismo degli ultimi anni” – ha concluso Iannaccone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here