Irpinianews.it

VIDEO/ Regionali, Basso: “Su Caldoro giudizio positivo. Tra lui e De Luca vincerà il più bravo”

Il Comitato Regionale Spazio Aperto nell’intento di realizzare il programma approvato nella seduta del 31 marzo 2015, ha organizzato un incontro in mattinata sul tema “Lo sviluppo programmato unitario del territorio delle Province di Avellino – Benevento – Salerno.

Sono intervenuti Sabino Basso, Presidente della Confindustria Campania, Giuseppe Vetrano, candidato alle Regionali per la Lista Campania Libera – De Luca Presidente, la Preside Prof.essa Angelina Aldorasi, candidata alle Regionali, Lista Nuovo Centrodestra – Campania Popolare. In platea Sergio Nappi, consigliere regionale uscente e l’Avvocato Arturo Iaione, Partito Socialista Italiano. Ha concluso i lavori Vincenzo Martone, Presidente del Comitato Regionale “ Spazio Aperto.

“Sono tante le possibilità legate ad uno sviluppo unitario delle tre province di Avellino, Benevento e Salerno – ha dichiarato il presidente di Confindustria Campania Sabino Basso – dobbiamo sgomberare via la mentalità di appartenenza al campanile, di quartiere se superiamo questo limite le tre province insieme potrebbero fare ottime cose. Senza infrastrutture gli imprenditori non investono, anzi vanno via ecco perché dobbiamo puntare su Alta Capacità, espansione industriale, tecnologia e logistica potenziando innanzitutto la tratta Avellino-Salerno in condizioni pietose magari anche pensando a un pedaggio. La fusione è essenziale perché le zone interne non vengano emarginate ma valorizzate”.

Basso si aspetta fatti concreti dalla prossima Giunta regionale: “Abbiamo fatto un manifesto che dovrà essere il vademecum del nuovo governatore. Speriamo che si possano fare le cose attive che Confindustria ha proposto, una linea programmatica basata sulle s di sviluppo, servizi, scuola, sanità, spesa dei fondi europei, start up, semplificazione. Riavviare le attività economiche della Regione sarà indispensabile per il futuro della Campania: tra Caldoro e De Luca vincerà il più bravo”.

GIUDIZIO POSITIVO SU CALDORO – E sul quinquennio del governo Caldoro: “Il mio giudizio è positivo perché Caldoro ha rimesso in piedi i conti disastrosi lasciati dalla gestione precedente e negli ultimi anni ha messo in campo ciò che dovrebbe fare un governo regionale”.

Il presidente di Confindustria Campania contiene gli entusiasmi in merito al rilancio dell’area industriale Lioni-Nusco-Sant’Angelo promosso dal patto Fismic-D’Amelio che creerebbe 300 nuovi posti di lavoro:

“Non dobbiamo creare false illusioni, ci sono cose molto interessanti da sviluppare in Irpinia che sono ancora in fase embrionale. I 300 posti non arriveranno domani, bisogna essere intellettualmente onesti per non creare confusione” – ha concluso Basso.

Exit mobile version