VIDEO/ Referendum, Fico (M5S): “Il No per una spallata a questo Governo”

2
223
roberto-fico-m5s-avellino

“Il Treno tour sta andando bene, le piazze sono piene, è stupendo essere a contatto con le persone  senza scorta e auto blu. Dopo 3 anni in Parlamento siamo rimaste persone normali come avevamo promesso.”

Così Roberto Fico, presidente dell’Istituto di Vigilanza Rai, stamane ad Avellino per il TreNo tour del Movimento Cinquestelle e per il no alla Riforma Costituzionale Renzi-Boschi-Verdini.

Fico si sofferma sulle parole del presidente della Regione Vincenzo De Luca nell’ormai famigerata arringa ai sindaci per raccogliere consensi per il Sì.

“Un atteggiamento di cui questa regione non ha bisogno – ha detto il parlamentare pentastellato – un messaggio mafioso che perpetra le clientele. La politica di questa Regione è morta con queste clientele, imprenditori vicini alla politica e politica vicina alla camorra. Noi dobbiamo dare un messaggio culturale diverso.”

Fico non le manda a dire commentando le ultime dichiarazioni di Napolitano:

“Napolitano è ancora un giocatore in campo, non condivido la sua storia politica nè le sue opinioni. Vorrebbe dare potere ai partiti e non distribuirlo alla popolazione. Napolitano offende la Costituzione e se stesso in quanto ex presidente. Sondaggi? Non li guardiamo, lasciamoli a chi si diverte a fare statistica. Votiamo no e diamo una spallata a questo Governo”.

2 COMMENTS

Comments are closed.