Irpinianews.it

VIDEO/ Elezioni provinciali, Morano soddisfatto per la lista dei moderati di centro destra

elezioni-provinciali-morano

C’è soddisfazione anche tra le varie anime del centro destra ad Avellino che stamane ha presentato la propria formazione che parteciperà alle elezioni provinciali di fine novembre.

A commentare è Sabino Morano, il leader di Primavera Irpinia, che spiega: “La nostra è una lista rappresentativa di tutto il centro destra. Come Primavera Irpinia da mesi abbiamo lavorato per strutturare una lista unitaria. Questo però non è un punto d’arrivo ma un punto di partenza perchè altre sfida ci attendono all’orizzionte, come le elezioni provinciali, il fronte del No al referendum e le prossime amministrative in primavera”.

Sullo sfondo, i dissidi (ormai un lontano ricordo?) tra le due anime dei moderati in Irpinia, il senatore di Forza Italia Cosimo Sibilia e il Presidente della Provincia e sindaco di Ariano Irpino Mimmo Gambacorta: “Come dico spesso – aggiunge Morano – a me non interessano le questioni personali. Piuttosto, occorre risolvere la questione politica”.

E sull’Ente Provincia: “La Provincia ha una importanza simbolico-politica e una importanza nei fatti. E’ stata declassata ma continua ad avere una serie di competenze che ne restituiscono il ruolo centrale rispetto alla politica dei territori. Questo fa riflettere rispetto ad abolizioni annunciate che poi diventano spesso trasformazioni di strutture che vengono depotenziate, così da non riuscire più ad assolvere ai compiti”.

Exit mobile version