Video/ Presentate le due liste civiche a sostegno di De Luca, Vetrano: “Rinascere dal disastro Caldoro”

0
310

Si è tenuta quest’oggi, presso il Circolo della Stampa di Avellino, la presentazione delle liste elettorali Campania Libera e De Luca Presidente .

 

Al tavolo i candidati della lista Campania Libera, Giuseppe Vetrano, Vincenza Luciano, Francesco De Giovanni, Michelina Monaco e della lista De Luca Presidente Carlo Iannace, Annarita Colantuono, Francesco Todisco, Sandra D’Ambrosio.

 

Entrambe le liste civiche sosterranno il candidato presidente Vincenzo De Luca come sottolinea il Coordinatore provinciale del Comitato De Luca Presidente, Giuseppe Vetrano:

 

De Luca è l’uomo giusto per far rinascere questa regione – ha dichiarato Vetrano – e, soprattutto, la nostra provincia che negli ultimi anni ha subito soltanto tagli invasivi su sanità e giustizia, per non parlare della sperimentazioni riguardanti trivellazioni petrolifere in territori in cui, peraltro, sono stati fatti tentativi spot in chiave agricola.

 

Il motto di Vincenzo De Luca “Cambiare tutto” enfatizza un programma chiaro e puntuale che suddivide tutte le zone della Campania a seconda degli interventi da attuare e delle necessità del territorio. Io sono capolista della lista civica Campania Libera ed al mio fianco ci sono donne e uomini espressioni della società civile che decide di impegnarsi in politica. Puntiamo a rappresentare i territori ed a portare avanti un programma che valorizzi le zone interne di questa regione”.

 

Vetrano evidenzia come la presenza di Francesco Todisco, esponente politico del Pd, nella lista del Presidente si sposi perfettamente con il progetto politico:

 

Il Pd ha fatto un errore a non candidare Todisco nella propria lista di partito. Noi abbiamo accolto con favore la sua decisione di continuare con noi la sua battaglia politica civile ed onesta. Le sue idee ed il suo impegno si intrecciano in maniera adeguata con l’espressione delle nostre liste”.

 

E su De Mita:

“De Luca non si farà condizionare nel suo percorso politico e la scelta dell’Udc di aderire alla coalizione non può che portare effetti positivi. L’udc è un partito che storicamente ha sempre guardato a sinistra e De Mita ha la possibilità di chiudere la sua stagione politica in una coalizione più consona alla sua storia politica rispetto al centrodestra immobile degli ultimi cinque anni”.

 

Ha presentato la sua candidatura anche il dott. Carlo Iannace, capolista di “De Luca Presidente”:
“Il nostro è un incrocio tra due mondi, quello politico e quello della società civile, che potrà dare un contributo fondamentale al centrosinistra nelle prossime elezioni regionali. Il mio impegno civile, sempre a contatto con la gente, è noto. Sarà un mese in cui profonderò le mie energie sul territorio per dare la voce a coloro che non credono più nella politica in quanto disillusi. Avendo visitato tutti i paesi irpini con gli ambulatori ed avendo un’esperienza da sindaco, conosco bene le esigenze delle varie comunità. Il problema maggiore è che i giovani stanno andando via: dobbiamo cercare di ridare prospettive alle nuove generazioni per ripopolare le nostre terre”. – ha concluso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here