VIDEO/ Pd, Famiglietti: “Foti? Spero governi bene ma non si può tentennare sempre”

0
216

Il mio auspicio è che Foti governi e governi bene. Se per altri motivi trovasse difficoltà, farebbe bene una volta per tutte a dirlo anche perché non si può tentennare sempre. Il mio è comunque un auspicio affinché si ritrovi compattezza all’interno del gruppo Pd”.

Lo ha detto il deputato dem e sindaco di Frigento Luigi Famiglietti a margine della riunione che il direttorio del Pd ha tenuto stamane in via Tagliamento ad Avellino alla presenza dei sovrintendenti al tesseramento in Irpinia inviati dal Nazareno Riccardo Tramontana e Donato Riserbato.

Famiglietti ha ripercorso le tappe della fase del tesseramento 2015 in provincia di Avellino spiegando: “Siamo agli sgoccioli ormai – dice – Oggi Riserbato e Tramontana ufficializzeranno l’anagrafe degli iscritti relativa ai circoli per i quali non sono stati presentati ricorsi (circa il 70% del totale); dopodiché di esprimeranno sui ricorsi, a seconda dei casi”.

L’obiettivo è aprire ora la fase congressuale: “L’obiettivo è accompagnare il partito fino alla elezione del nuovo organismo – continua – Occorre chiudere la fase del tesseramento e poi si aprirà la fase del congresso, con la convocazione dell’assemblea e la nomina della commissione congressuale. Tutto però dovrà avvenire dopo la ratifica completa dell’anagrafe 2015”.

Famiglietti ritorna sul caso De Blasio e Pd: “Si è scelto di non commissarialre il partito ad Avellino. Renzi ha chiesto a me, alla collega Paris, alla presidente D’Amelio e a De Luca di accompagnare il partito fino al nuovo congresso. E’ chiaro che a questo punto o si apre subito il Congresso oppure credo che Renzi provvederà a nominare un commissario. Non si può andare avanti così all’infinito”.

Ma a tenere banco tra i democrats irpini è il caso del Comune di Avellino: “Non stiamo dando un bello spettacolo come Pd – sottolinea Famiglietti – Ma il gruppo in Consiglio comunale ha una sua autonomia. Leggo della nomina della Ambrosone come nuovo capogruppo. Auspico che Foti adesso vada avanti e che governi bene. Per altri versi, dovesse trovare difficoltà, farebbe bene a dirlo una volta per tutte”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here