Irpinianews.it

VIDEO/ Comune, D’Amelio: “Foti ha fatto una scelta personale ed in solitudine”

Il presidente del Consiglio Regionale, Rosetta D’Amelio, intervenuta stamane alla presentazione della manifestazione “Innamorati della neve”, si è soffermata con i cronisti sul nuovo rimpasto in Giunta firmato dal sindaco di Avellino Paolo Foti e sulle prospettive future per il Partito democratico in seguito alle dimissioni da segretario di Carmine De Blasio.

“Io credo alle prerogative dei sindaci – ha dichiarato la D’Amelio –  Foti ha fatto una scelta personale, in solitudine. Spero che gli assessori possano lavorare bene. Io, al suo posto, avrei atteso che si completasse l’iter del percorso del partito. E’ stato lo stesso Foti a chiedere al partito di accompagnarlo nel suo percorso, spero che almeno si sia confrontato con i suoi consiglieri. Sta a lui tenere in piedi la maggioranza”.

La presidente del Consiglio Regionale commenta così la decisione di Carmine De Blasio di dimettersi da segretario.

“Abbiamo fatto un incontro a Roma, adesso bisogna fare un tesseramento chiaro e trasparente. Siamo il Pd, unico partito rimasto in campo, dobbiamo evitare adesioni non pulite. Procederemo con un comitato e poi si farà un congresso prima o dopo le elezioni amministrative.

La segreteria nazionale, per forza di cose, dovrà allungare di un mese e mezzo il nostro tesseramento, definiremo tutto con il vicesegretario Guerini, sempre attento alle questioni della Campania. Ho apprezzato che De Blasio si sia dimesso, anche se io, al suo posto, l’avrei fatto molto prima. Ora cerchiamo unità per dare risposte ad una provincia in grande difficoltà con vertenze che sono quotidianamente all’ordine del giorno sul tavolo dell’Assessore Palmeri. Abbiamo bisogno di un Pd consapevole di questi problemi – conclude la presidente D’Amelio – un Pd che non può perdere tempo nelle divisioni interne. La parola andrà agli iscritti.”

Exit mobile version