Irpinianews.it

VIDEO/ Passa il bilancio alla Camera di Commercio. La Stella: “Evitato il commissariamento”

Passa il consuntivo di bilancio 2015 alla Camera di Commercio di Avellino.

Dei 17 delegati presenti (su 27 che compongono l’assemblea) in 13 hanno licenziato con favore il documento economico e finanziario; 3 i voti contrari (riferiti alla Cna) e un solo astenuto (Confesercenti).

Ma l’assemblea odierna è stata segnata dalle assenze dell’ex presidente dell’Ente camerale Costantino Capone, dei riferimenti di Confindustria Avellino, del sindacato (Cisl), degli Ordini e delle Banche.

Così il presidente Oreste La Stella ha commentato l’esito dell’assemblea: “Ho atteso il consiglio camerale e l’approvazione del bilancio 2015 prima di parlare – ha detto La Stella – Questa Camera di Commercio ha i numeri e i fatti di oggi lo testimoniano. Abbiamo evitato col voto odierno per l’ennesima volta il commissariamento dell’Ente, grazie al senso di responsabilità dei presenti, ovvero 9 associazioni datoriali irpine che rappresentano tutti i settori”.

E sull’assenza di Confindustria in assemblea: “E’ stato un atto di buon senso. Venire qui e votare contro il loro stesso bilancio sarebbe stata una sorta di ipocrisia”.

Infine, La Stella commenta il ricorso al Tar promosso dalla stessa Unione degli Industriali: “Sono la parte lesa – ha spiegato – Ho raccolto 14 voti non alla quarta ma alla terza votazione. Ho fiducia però nella giustizia. Ripeto, noi abbiamo salvato la Camera dal commissariamento”.

Exit mobile version