Irpinianews.it

VIDEO/ Ospedali, Ferrante (Asl): “In Irpinia nessuna guerra di campanile”

“Non ci sarà alcun taglio agli ospedali in Irpinia, nessuna guerra di campanile”.

Lo ha detto Mario Ferrante dell’Asl di Avellino a margine del tavolo convocato al Comune di Avellino con i sindaci dei distretti sanitari della provincia.

Presenti, oltre al riferimento dell’Azienda sanitaria locale, anche il manager del Moscati Pino Rosato, il sindaco di Avellino, Paolo Foti e i sindaci Rosanna Repole (S. Angelo dei Lombardi), Rodolfo Salzarulo (Lioni), Domenico Gambacorta (Ariano Irpino) e Girolamo GiaquintoMichele Vignola (Solofra).

Per Ferrante è stata “… una riunione molto costruttiva perchè si dovrà mettere mano al piano ospedaliero in Regione. Si è deciso in mondo condiviso di fare un incontro a livello regionale per valutare come differenziare e non tagliare l’offerta in Irpinia, in modo tale che tutte le strutture possano restare in attività”.

“Ovvero – continua Ferrante – il territorio così noon andrà in sofferenza. Non parliamo di chiusure ma di differenziazione delle attività potenziando il territorio che funga da filtro rispetto alle esigenze della cittadinanza”.

Exit mobile version