Prosegue l’attività dei Carabinieri in merito alla lotta al fenomeno dello spaccio di stupefacenti. Nella mattinata di oggi è stata eseguita una misura cautelare in carcere e di arresti domiciliari, emessa dal Gip del Tribunale di Benevento, nei confronti di quattro persone, a conclusione di indagini proprio riguardanti il fenomeno del traffico di hashish e marijuana.
L’ordinanza è stata eseguita dal Nucleo Operativo dei Carabinieri di Ariano Irpino, coadiuvati dal 7° Nucleo Elicotteri di Pontecagnano.
L’indagine è stata denominata “Piazza Pulita” e si è sviluppata tra febbraio e giugno 2017, in seguito a diversi arresti in flagranza di reato effettuati a Grottaminarda.
Le successive indagini hanno poi accertato l’esistenza di una fiorente attività di spaccio da parte di quattro soggetti sempre di Grottaminarda, destinata per lo più a minorenni. Sette sono stati gli arresti in flagranza di reato, mentre sono state sequestrate marijuana e hashish per 800 grammi e cocaina per 41 grammi.
L’attività avveniva particolarmente presso la villa comunale “S. De Curtis” di Grottaminarda. Il successo della Benemerita è stato reso possibile grazie ai servizi di osservazione, di controllo e ai pedinamenti con l’ausilio di telecamere nascoste.
L’operazione segue le numerose altre precedenti eseguite dall’Arma di Ariano Irpino contrastanti il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.