VIDEO/ “Non vado in galera per I.I.A.”. Bandi di gara, De Luca non si smuove

0
286

Il dibattito su Industria Italiana Autobus resta alto in Irpinia. Ad alzare i toni proprio il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, presente in mattinata all’incontro promosso dalla Provincia al Carcere Borbonico.

“Non posso andare in galera per far vincere le gare all’ex Irisbus”: ha detto il numero uno di Palazzo Santa Lucia, soffermandosi sul bando di gara Acamir della Regione Campania per 305 autobus di nuova produzione, che ha come deadline quella del 4 agosto.

L’azienda di Flumeri, in una nota ufficiale, ha comunicato nella giornata di ieri l’adesione al bando dopo una titubanza iniziale, sperando che il più grande sito italiano produttivo di autobus, presente tra l’altro stesso sul territorio, possa essere premiato.

“L’auspicio – ha continuato De Luca – è certamente quello che l’azienda possa fare un’offerta importante in modo da aggiudicarsi le commesse ed essendo presente sul territorio credo che avrà dei vantaggi, potendo offrire costi minori. Abbiamo già avuto un’esperienza simile con i treni, una gara vinta dall’azienda casertana Firema. La Regione ha delle regole per le gli appalti e queste regole sono disciplinate da norme nazionali ed europee. Le aziende che vi partecipano devono fare l’offerta migliore. Punto e basta”.

di Renato Spiniello.