Irpinianews.it

VIDEO/ No al Biodigestore, Sabino Morano scende in campo: “Teniamo alta l’attenzione”

“Evitare che si spengano i riflettori su una vicenda che abbiamo tanto a cuore come quella dell’opposizione al Biodigestore di Chianche”: così Sabino Morano di Primavera Irpinia motiva la scelta di scendere in campo nel piccolo comune irpino come candidato sindaco con la lista No al Biodigestore.

“Stiamo conducendo una campagna contro una scelta che contestiamo nel metodo e nel merito – continua il politico irpino – la mia candidatura ha come scopo quello di tenere alta l’attenzione sull’argomento ed estenderlo anche oltre i confini di Chianche”.

Intanto prosegue la campagna dei sindaci della Valle del Sabato, che hanno depositato un ricorso al Tar di Napoli contro l’atto di programmazione regionale che prevede la realizzazione dell’impianto per il trattamento dei rifiuti.

Motivi logistici, oltre che ambientali, sono alla base del fronte del No, come spiega Morano: “L’area individuata per la realizzazione del Biodigestore è lontanissima dagli accessi autostradali, in più c’è la questione Greco di Tufo. La Valle del Sabato è una zona da bonificare e da rilanciare anche dal punto di vista dell’immagine”.

Exit mobile version