Irpinianews.it

VIDEO/ Nasce Irpinianews Unplugged, la vetrina web dei migliori talenti musicali in Irpinia

“Quella trasmissione italiana è stata uno strazio. E non parlo del playback, ma dell’intervista. C’è una persona in carne e ossa davanti a te che ti fa delle domande in italiano, mentre un fantasma nell’orecchio te le traduce in inglese. Può succedere e quando succede è davvero imbarazzante”. (Noel Gallagher)

Così l’ex frontman degli Oasis, a cui non è evidentemente piaciuta la recente intervista di Fabio Fazio a “Che tempo che fa”.

Non è stato certo questo il ricordo che ho lasciato agli ospiti di Irpinianews Unplugged, il nuovo web–format musicale che la redazione di Irpinianews offrirà ai lettori e utenti a partire dal prossimo venerdì 3 Luglio.

“Sei stato bravo, ci hai messo a nostro agio, si vede che segui la musica a 360 gradi. E non ti abbiamo ancora ringraziato per la cena che ci hai offerto”. (E.D.)

“Funzioni pur senza strafare, hai i tempi giusti ed uno stile riconoscibile, professionale. E poi la bottiglia di rum Zacapa X.O, gran Reserva Especial 25 anni, che mi hai regalato è davvero meravigliosa.” (R.)

Hai Sanremo nel destino” (gli S., in coro, via Whatsapp, dopo una serata con open bar).

E questi sono solo alcuni dei commenti neomelodicamente zuccherosi piovuti spontaneamente su chi vi scrive, in seguito alle prime registrazioni in studio del nuovo programma ideato da Daniela De Minico ed Antonio Pirolo, a breve in onda (o meglio, online) sulla web tv di Irpinianews e che vi terrà compagnia per tutta l’estate.

LA MUSICA INDIE IN IRPINIA – La scena musicale indipendente in provincia di Avellino ha molte voci interessanti. Alcune sono solo agli inizi, altre stanno avendo già un discreto successo: ve li proporremo “live” nel nostro studio con storie ed aneddoti raccontati direttamente dai protagonisti e con versioni acustiche dei loro pezzi più rappresentativi.

Unplugged è il participio passato del verbo to unplug, che significa letteralmente staccare la spina, a sottolineare che le esecuzioni dei musicisti sono tutte in versione rigorosamente acustica, senza gli strumenti elettrici.

Intendiamo essere una vetrina per quel sottobosco di autori e musicisti irpini che combattono ogni giorno per avere una chance in un ambiente incasinato e difficile come il circuito musicale italiano.

Luglio 2015.

Unplugged.

Irpinianews.

Non mancate.

Exit mobile version