Irpinianews.it

VIDEO/ Mercato, Taccone a tutto campo: “Lavoriamo per rinforzarci. Ecco i nostri colpi”

Taccone

Montella – “I calciatori che cederemo in questa sessione di mercato saranno rimpiazzati da elementi di altrettanta qualità”. Parola di Walter Taccone che questo pomeriggio si è recato a Montella per incontrare i tifosi del Club “Adriano Lombardi”. Una chiacchierata a 360 gradi con i supporters altirpini – presenti anche quelli di Cassano e Bagnoli Irpino – che al patron hanno chiesto principalmente delucidazioni sul mercato.

Argomento quest’ultimo affrontato ai microfoni di Irpinianews al termine dell’incontro. Taccone ha garantito: “Rinforzeremo ha la rosa con i consigli del mister che ha già individuato pedine di spessore”. Il riferimento è  ai vari Tavano, Gagliardini e Verre, tutti sul taccuino del duo Massimiliano Taccone-Enzo De Vito. “Aspettiamo l’apertura ufficiale del mercato – ha sottolineato Taccone – ma tranne sorprese clamorose possiamo dire di aver concluso il trasferimento di Gagliardini. C’è l’accordo sia con l’Atalanta che con il calciatore. Seguiamo con attenzione anche Verre. Tavano? Se va via da Empoli verrà ad Avellino. Contiamo sull’ottimo rapporto che il calciatore ha con la sua società. Siamo ottimisti in tal senso”.

In attacco Tavano potrebbe comporre una coppia da urlo con Marcello Trotta. “Se andrà via – ha assicurato il massimo dirigente biancoverde a proposito dell’ex Fulham – abbiamo già individuato l’alternativa (il maggiore indiziato è Falcinelli, ndr). Certamente non cederemo Trotta ad una squadra di categoria superiore che intenda parcheggiarlo altrove o relegarlo in panchina. C’è anche l’opzione estero. Trattenerlo sarebbe importante alla luce dell’assenza di Castaldo che peserà non poco”.

A tenere banco in casa biancoverde è la situazione di Fabio Pisacane. Taccone è categorico sul difensore partenopeo: “Non c’è alcuna rottura con lui – ha confessato – vogliamo accontentarlo. Non consideriamo una sua cessione perché al momento non ci è pervenuta alcuna offerta rilevante. Il Chievo si è fatto avanti timidamente ma si tratta di un’operazione tesa a favorire un successivo passaggio al Cagliari. Per il bene del ragazzo non consentirò questo tipo di trattativa. Ho già risposto picche al Cagliari in precedenza”.

L’arrivo di Alessandro Ligi è stato congelato dal Bari, ma il suo ingaggio in prestito dovrebbe sbloccarsi nei prossimi giorni: “Non ha ancora firmato perché c’è da risolvere un problema con la sua società di appartenenza – ha ammesso Taccone – Abbiamo però l’ok del calciatore e pertanto siamo ottimisti. Tutti i calciatori che contattiamo sono desiderosi di venire ad Avellino per mettersi in mostra”.

 

 

 

 

Exit mobile version