“Il regalo che mi piacerebbe trovare sotto l’albero di Natale per l’Irpinia? Più coesione nell’affrontare le problematiche e un maggiore sviluppo del territorio”. E’ l’auspicio del Prefetto di Avellino Paola Spena per queste festività natalizie.
Stamane, nel chiostro della Prefettura, il rappresentante territoriale di Governo ha accolto i giovani studenti delle scuole primarie della città e della provincia. L’occasione è stata l’allestimento dell’albero di Natale di Palazzo di Governo insieme ai Vigili del Fuoco e ai rappresentanti locali dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco. Una tradizione che si rinnova ogni anno: “I bambini – ha evidenziato il Prefetto -, guidati dai Vigili del Fuoco, veri angeli del soccorso, hanno portato con sé decorazioni realizzate personalmente. Per noi, vedere l’albero addobbato dai più piccoli significa creare un legame tangibile tra istituzione, territorio e comunità”.
L’iniziativa ha ricevuto anche il sostegno collaborativo dell’Arma dei Carabinieri e di Coldiretti, che ha offerto ai bambini prodotti tipici del territorio irpino.